Il conto alla rovescia può partire ufficialmente: si voterà domenica 24 e lunedì 25 maggio per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale
A comunicarlo è stato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che ha informato il Consiglio dei ministri sull’individuazione delle date per le prossime elezioni amministrative.
L’eventuale turno di ballottaggio – previsto nei Comuni con più di 15mila abitanti qualora nessun candidato superi il 50% dei voti al primo turno – si svolgerà invece il 7 e l’8 giugno.
A Santa Marinella la campagna elettorale è già entrata nel vivo da settimane, con tavoli politici, alleanze in costruzione e candidature ormai quasi definite.
Il confronto principale si preannuncia serrato, in un quadro frammentato ma polarizzato, dove centrodestra e centrosinistra si preparano a darsi battaglia fino all’ultimo voto, mentre le liste civiche cercano di ritagliarsi uno spazio decisivo.
Le date ora sono ufficiali: 24 e 25 maggio i cittadini torneranno alle urne per scegliere chi guiderà la città nei prossimi cinque anni. E, se necessario, si tornerà a votare il 7 e 8 giugno per il ballottaggio.
La corsa a Palazzo Comunale è ufficialmente partita.
TalkCity.it Santa Marinella

