Site icon TalkCity.it

Roma Cronaca. Maxi operazione antidroga: 11 arresti tra Nord-Est e il porto di Civitavecchia

foto (2)

Dalle chat di messaggistica alle fughe contromano per eludere i controlli: è il bilancio di una vasta operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato tra il quadrante nord-est della Capitale e l’area portuale di Civitavecchia.

Undici i pusher arrestati nel corso di interventi mirati che hanno portato al sequestro di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.

Un sistema collaudato, fatto di appuntamenti fissati via chat, consegne rapide e tentativi spericolati di fuga.

È questo lo scenario emerso dalle indagini che hanno consentito agli agenti dei commissariati cittadini e del litorale di smantellare una rete di spaccio diffusa in numerosi quartieri della Capitale.

Il primo intervento è stato messo a segno dagli investigatori del III Distretto Fidene-Serpentara, che hanno intercettato un uomo a bordo della propria auto mentre si dirigeva a un incontro organizzato per la compravendita di droga.

Durante il controllo, i poliziotti hanno rinvenuto circa 3 chili di hashish nascosti sotto il sedile, oltre a mezzo chilo custodito nel frigorifero della sua abitazione.

Un altro arresto è scattato in zona Fleming, dove gli agenti del Commissariato Flaminio hanno bloccato in flagranza lo scambio droga-denaro.

Il pusher, noto per operare tramite piattaforme di messaggistica istantanea, aveva con sé 13 dosi di crack pronte per lo spaccio, oltre alla somma pattuita.

Nel quartiere Eur, due giovani sono stati fermati con hashish, cannabis e cocaina.

Uno di loro, che effettuava le consegne in moto, ha tentato una fuga contromano a tutta velocità, ma è stato bloccato grazie al rapido intervento delle Volanti.

Lo scooter, con telaio abraso e targa alterata, è stato sequestrato.

Scene simili anche nel quadrante Prenestino, dove un uomo, alla vista delle pattuglie, ha tentato di dileguarsi con una corsa ad alta velocità.

Fermato dopo un breve inseguimento, è stato trovato in possesso di crack, cocaina e 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Tre arresti sono stati effettuati in zona Porta Maggiore, dove gli agenti hanno individuato pusher in attesa dei clienti con dosi già confezionate e contrassegnate da colori diversi in base al peso.

Altri due spacciatori sono finiti in manette tra via Appia e Monteverde: uno ha tentato di disfarsi di alcune dosi durante il controllo, mentre l’altro nascondeva oltre 120 ovuli di cocaina per un peso complessivo di circa 50 grammi.

A chiudere il cerchio è stato l’intervento del Commissariato di Civitavecchia, che ha arrestato una giovane donna di origine tunisina con 54 grammi di eroina nascosti nel reggiseno e circa 400 euro in contanti.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

Come precisato dalla Questura, le operazioni rientrano nella fase delle indagini preliminari e per tutti gli indagati vale il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Ludovica Combina. TalkCity.it Redazione

Exit mobile version