Site icon TalkCity.it

Regione Lazio Sport. La “Billie Jean King Cup” di tennis arriva a Velletri per la prima volta in Italia

elena palazzo quadrato

L’Assessore Elena Palazzo“Portiamo il Lazio sulla scena mondiale”

«È per noi tutti motivo di grande soddisfazione poter annunciare l’arrivo, per la prima volta in Italia, della Billie Jean King Cup di tennis a Velletri, il 10 e l’11 aprile 2026».

Lo dichiara in una nota l’Assessore allo Sport, al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«Un grandissimo risultato frutto del lavoro di squadra coordinato dal Presidente Francesco Rocca con il nostro assessorato allo Sport e quello al Bilancio di Giancarlo Righini.

Con convinzione abbiamo dato infatti fin dal primo momento il nostro sostegno alla candidatura di Velletri da parte del Comune e della Asd Colle degli Dei per l’organizzazione dell’incontro di BJK femminile Italia-Giappone»., aggiunge l’assessore Palazzo.

«Si tratta di una occasione unica per offrire a Velletri e a tutta la Regione Lazio, una ribalta internazionale in ambito sportivo e di promozione territoriale.

Ospiteremo uno tra gli incontri più attesi e seguiti al mondo, una straordinaria opportunità per valorizzare lo sport femminile, promuovendo inclusione, partecipazione e pari opportunità.

Sono certa che il Lazio e Velletri sapranno dimostrare la loro capacità di accoglienza rafforzando l’attrattività del territorio, con ricadute positive in termini di sviluppo economico dell’intero sistema locale», conclude l’assessore Elena Palazzo.

Presidenza Regione Lazio

Riceviamo e pubblichiamo.

Exit mobile version