Site icon TalkCity.it

Regione Lazio. Salute, Antonello Aurigemma: “Ruolo del farmacista resta centrale”

Aurigemma

Il Presidente del Consiglio Regionale: “Riferimento per comunità e territori”

“Ringrazio i farmacisti per le preziose attività che portano avanti a servizio delle nostre comunità.

Svolgono un ruolo centrale all’interno del sistema salute, e le farmacie costituiscono un vero presidio sanitario, a tutti gli effetti.

L’evento odierno ha un grande significato poiché vede presenti tutti gli attori protagonisti di un ambito delicato e complesso come la salute.

È la dimostrazione di quanto sia fondamentale fare rete, portando avanti una giusta sinergia ( tra istituzioni, farmacie, medici, professioni sanitarie e ordini professionali).

In questo modo, è possibile avere un modello che abbia sempre più al centro le persone e i loro bisogni.

E il contributo delle farmacie è strategico anche in questa direzione, basti pensare al grande lavoro effettuato per la prevenzione, per le vaccinazioni.

Per questi motivi, è indispensabile continuare su questa strada, con una giusta collaborazione, perché soltanto attraverso il confronto e il dialogo, è possibile adottare misure che siano realmente vicine alla realtà e alle varie istanze”.

Così il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervenuto martedì sera alla tavola rotonda “ La nuova era della prescrizione”, organizzata dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma, a Roma presso la Biblioteca Nazionale Centrale.

Comunicato Stampa Presidenza Consiglio Regionale Lazio

Riceviamo e pubblichiamo.

Exit mobile version