Consiglio Regionale Lazio: “Alla Pisana iniziativa con associazioni familiari dei prigionieri ucraini, per tutela diritti e solidarietà”
“È fondamentale creare spazi di dialogo e ascolto per comprendere le difficoltà delle famiglie dei prigionieri ucraini.
La Regione Lazio conferma il proprio impegno per i diritti umani e la cooperazione internazionale”
Così il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervenuto oggi all’iniziativa “Tutela dei diritti e solidarietà: dialogo con le associazioni dei familiari dei prigionieri ucraini”, organizzata dal difensore civico regionale, Marino Fardelli, presso la Sala Di Carlo alla Pisana.
“Credo sia fondamentale creare una rete tra istituzioni, difesa civica, associazioni e tutte quelle realtà che operano in questi contesti, che ringrazio naturalmente per le preziose attività che svolgono: l’obiettivo di questa rete deve essere la promozione della tutela dei diritti e della solidarietà.
Ringrazio il difensore civico Mario Fardelli, per queste iniziative di grande significato che porta avanti.
La difesa civica, come ripeto spesso, ha una rilevanza strategica per ridurre quella distanza che spesso si crea tra istituzioni e territori.
Inoltre, la difesa civica ci fornisce anche opportunità, come quella odierna, di riflettere su tematiche delicate e di grande valenza” – ha aggiunto Aurigemma
Presidenza Consiglio Regionale Lazio
Riceviamo e pubblichiamo.

