Regione Lazio. Al Castello di Santa Severa si accende il Natale

schedule
2025-12-09 | 13:54h
update
2025-12-09 | 13:54h
person
Giorgia Iacomelli
domain
talkcity.it
Regione Lazio. Al Castello di Santa Severa si accende il Natale
Dall’8 dicembre al 6 gennaio Santa Severa accende il Natale: al Castello un mondo di meraviglie con le iniziative della Regione

Dall’8 dicembre al 6 gennaio il Castello di Santa Severa si trasforma in un grande villaggio di Natale; Rocca: «La cultura resta il pilastro che unisce il Lazio e rafforza la nostra identità»

Il Castello di Santa Severa si prepara a trasformarsi, dall’8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, in un autentico borgo natalizio ricco di attrazioni gratuite promosse dalla Regione Lazio e organizzate da LAZIOcrea.

Luci, musica, spettacoli e momenti culturali animeranno ogni giorno la suggestiva cornice del maniero.

Clicca qui per visualizzare il programma completo!

Dalla Spianata dei Signori partirà un percorso di esperienze per tutte le età: la pista di ghiaccio, la giostra antica con i cavalli, stand di dolci tradizionali, alberi scintillanti e un presepe artistico curato dall’Associazione Italiana Amici del Presepe nella sala Nostromo.

«La Magia del Natale valorizza uno dei luoghi più identitari del territorio» afferma il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che sottolinea l’impegno nel rendere il Castello un polo culturale vivo e aperto a tutti.

«Continuiamo a investire perché qui c’è tutto un Lazio da scoprire e vivere».

L’inaugurazione dell’8 dicembre inizierà con la Santa Messa alle 11:30 e proseguirà con trampolieri, artisti circensi, macchine della neve e i concerti del Coro Polifonico di Bracciano. Babbo Natale accoglierà i bambini nei giorni dedicati, mentre gli Elfi del Castello proporranno spettacoli e giochi quotidiani.

La programmazione include anche teatro, musica popolare, magie, installazioni luminose, spettacoli di fuoco e performance itineranti.

Spazio alla cultura con la rassegna “Libri Sotto l’Albero”, che porterà a Santa Severa autori come Osho, Angelo Mellone e Marco Panella.

Per i più piccoli arrivano marionette, laboratori creativi e, dal 3 al 6 gennaio, la Befana e il suo “Circo della Befana”.

Il castello ospiterà inoltre il mercatino “Natale a Corte”, due casette gastronomiche e l’“Angolo del Natale” nel Bookshop, realizzato con Città del Sole.

Le attrazioni resteranno aperte tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30, con orari ridotti nelle festività. Ampio parcheggio a disposizione e programma completo sul sito del Castello di Santa Severa.

Giorgia Iacomelli. Talkcity.it

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
09.12.2025 - 14:18:58
Utilizzo di dati e cookie: