L’assessore ad Edilizia e Urbanistica, Demanio e Patrimonio Monica Picca ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico. Lo ha fatto in una lettera al Sindaco Ernesto Tedesco, al Segretario generale Angela Rosaria Stolfi e al Presidente del consiglio comunale, motivando la scelta con i recenti altri incarichi ricevuti.
“È stato per me un onore e ringrazio per la fiducia posta nelle mie capacità”, scrive Monica Picca nella lettera con cui comunica la sua decisione, ringraziando tutti i componenti della Giunta Municipale, i Consiglieri di maggioranza e opposizione, i dipendenti comunali e il Sindaco, “per avermi dato l’occasione di mettermi al servizio di CivitavecchiaAMP senza alcun interesse che non fosse il bene dei cittadini e il rispetto della legalità”.
Il Sindaco Ernesto Tedesco ha accettato le dimissioni e rivolto a Monica Picca: “un grande ringraziamento, da Capo dell’Amministrazione e mio personale: prima all’Istruzione, poi a Edilizia e Patrimonio, Monica Picca ha dato ampia dimostrazione delle sue capacità professionale e delle sue doti umane.
Le inviamo un grosso in bocca al lupo, sapendo che ci sentiremo spesso. Contestualmente, ho dato l’incarico di assessore a Edilizia e Urbanistica, Demanio e Patrimonio a Paola Rossi, cui auguro buon lavoro per le delicate sfide che ci attendono”.
Architetto urbanista con quarant’anni di esperienza, l’assessore Paola Rossi ha ricoperto numerosi incarichi e consulenze di prestigio (ministeri degli Esteri e dei Beni Culturali) e conosce profondamente il territorio di Civitavecchia.
Riceviamo e pubblichiamo