Site icon TalkCity.it

Bracciano. Carnevale Braccianese 2026 riparte dopo la pioggia: nuove date il 17 e 22 febbraio

carnevale braccianese

Foto: Facebook.com

Il Carnevale Braccianese 2026 torna a riempire il centro dopo il maltempo. Martedì 17 febbraio nuovo appuntamento nel centro storico, domenica 22 a Bracciano Nuova.

Dopo giorni di pioggia, il Carnevale Braccianese 2026 ha ritrovato il sole. Le vie del centro di Bracciano si sono riempite di famiglie, colori e musica.

La manifestazione proseguirà martedì 17 febbraio nel centro storico e domenica 22 febbraio a Bracciano Nuova.

A darne notizia è stato il sindaco Marco Crocicchi con un post sui canali istituzionali.

“Il Carnevale Braccianese ha riempito le vie di colori, musica e allegria”, ha scritto. Il primo cittadino ha ringraziato l’Associazione Carnevale, i rioni e le associazioni del territorio.

Nel messaggio si sottolinea anche il lavoro svolto per garantire la sicurezza.

“Dietro ogni festa riuscita c’è tanto lavoro silenzioso”, ha aggiunto il sindaco. Il riferimento è alla Polizia Locale, alla Protezione Civile comunale e ANC, alla Croce Rossa e alle realtà di supporto sanitario.

Il Carnevale Braccianese 2026 coinvolge anche le realtà educative locali. Hanno partecipato le bambine e i bambini dell’Asilo Nido Comunale, della scuola 3H di via dei Lecci e dell’Oratorio di Vigna di Valle. Un elemento che conferma il carattere familiare dell’iniziativa.

Sui social non sono mancati commenti. Accanto ai messaggi di apprezzamento, alcuni cittadini hanno segnalato in modo ironico l’assenza di riferimenti specifici a singole mascherate.

Il sindaco ha risposto chiarendo che il ringraziamento era rivolto a tutte le realtà coinvolte.

Il Carnevale non è soltanto una festa. È un rito collettivo. È il momento in cui le differenze si attenuano e la comunità si riconosce pubblicamente.

Anche a Bracciano piazza e social diventano un unico spazio condiviso. Si celebra, si commenta, si chiede attenzione, si risponde.

In questo intreccio tra maschere, istituzioni e cittadini si misura la vitalità di una città che vuole partecipare e sentirsi parte della stessa storia.

Dino Tropea TalkCity.it Bracciano

Exit mobile version