Il countdown è iniziato, venerdì 21 gennaio arriva il nuovo attesissimo album di Wayne Santana dal titolo “Succo di zenzero Vol.2”(Virgin Records/Universal Music Italia).

Il disco

Già anticipato dall’uscita del primo brano estratto “Marmellata feat. Rosa Chemical, Radical e Tony Effe” – segna l’atteso ritorno sulle scene di uno degli artisti più influenti della trap italiana con un nuovo album di studio, ideale seguito del precedente “Succo di zenzero”, uscito nel 2016 e vero e proprio cult della scena urban.

A partire da oggi è possibile effettuare il pre-save del disco (https://presave.umusic.com/sdz2) e pre-ordinare lo speciale box in edizione limitata contente il Cd autografato e la T-Shirt di Succo di Zenzero, realizzata in collaborazione con Kappa (vir.lnk.to/SDZ2).

DOLCE VITA STORE SPONSOR

Mentre da domani sarà possibile pre-ordinare tutti gli altri formati fisici: Vinile Verde autografato per Amazon, Vinile Rosa, Cd autografato per Amazon e Cd standard.

Primo estratto di questo nuovo progetto discografico

“Marmellata” (vir.lnk.to/marmellata). Il brano, prodotto da Bdope, vede l’artista proseguire nel suo percorso di crescita personale e artistica attraverso ricercate sonorità vapor/trap e le consuete rime taglienti e iper-realiste che raccontano con ironia il rap game e disarmanti momenti di vita.

Biografia

Wayne Santana, al secolo Umberto Violo, è uno dei membri fondatori della Dark Polo Gang, conosciuto anche come Dark Wayne.

Nato a Roma, classe 1991, è laureato in Marketing e Comunicazione. Si avvicina alla musica in età adolescenziale e rilascia i suoi primi progetti tra il 2014 e il 2015, quando insieme a Tony Effe, Pyrex e Dark Side forma la Dark Polo Gang, un collettivo che da lì a poco inizierà a dettare legge nel nuovo mondo della musica rap italiana.

Il 2015 è l’anno del loro primo mixtape, “Full Metal Dark”, pubblicato in digital download gratuito e prodotto interamente da Sick Luke.

Il 2016 è l’anno della loro consacrazione in cui arriva la prima trilogia della DPG in tre capitoli: “Crack Musica” di Tony Effe e Dark Side, con la collaborazione di Wayne e Pyrex.

Il secondo capitolo arriva con “Succo di Zenzero” di Wayne, che contiene brani come “Pesi sul collo” e “Al di là” con il feat di Enzo Dong, che rappresenta il primo vero incontro tra la trap romana e la scuola napoletana.

Infine il terzo capitolo con “The Dark Album” di Pyrex.

La trilogia è nata sotto il cappello della loro etichetta discografica indipendente: la Triplosette Entertainment.

Con il marchio Triplosette, Wayne insieme a Tony Effe, pubblica “Twins”, conquistando i vertici delle classifiche con i singoli “Cono Gelato”, “Magazine” e “Spezzacuori”, vere e proprie hit da milioni di stream e views.

A questi si aggiungono le collaborazioni di Guè Pequeno, Kaydi Cain e Marina.

Nel 2018, dopo la firma con Universal Music, pubblicano “Trap Lovers” il nuovo disco creato da Wayne, Tony Effe e Pyrex, che li porta all’attenzione del pubblico mainstream con il successo dei singoli “Cambiare Adesso” (doppio Disco di Platino) e “British” (Disco di Platino).

Tra i produttori il fidato Sick Luke, Canova e Chris Nolan.

L’album diventa un cult e la DPG segna un solco generazionale con la loro musica dando via a una nuova wave in Italia.

Nel 2019 Wayne pubblica “Glock”, il suo singolo da solista. A Maggio 2020 la DPG pubblica il mixtape “Dark Boys Club”, un progetto che ha scalato e dominato le classifiche per settimane registrando milioni di stream.

Comunicato stampa

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

RED CARPET SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *