Appuntamento culturale stasera, ore 20,30, a Villa Onigo per la presentazione del libro di Paola Viola “KARIBU COVID – La pandemia da Coronavirus in Kenya raccontata da chi la sta vivendo.”

<Questa è la storia di un viaggio umanitario percorso tra il luglio e l’agosto del 2021 per conto della Odv italiana “Una mano per un Sorriso – For Children”. Una missione umanitaria che si è compiuta nel bel mezzo della pandemia da Coronavirus. Un viaggio che in 30 giorni ha raccolto 30 interviste di persone che, dall’altra parte del mondo, stanno vivendo la nostra stessa storia. Persone che già giornalmente sono costrette a superare sfide inimmaginabili e a lottare contro ogni violazione dei loro diritti. Questa non è la mia storia, ma la storia di tutti gli altri.
Ogni persona intervistata racconta la sua esperienza dal suo punto di vista osservando quello che sta succedendo a casa sua, per chi ne ha una; osservando il mondo dalla sua vita, senza pretendere di raccontarci verità assolute né di darci insegnamenti illuminanti. Eppure da ognuno di loro io ho imparato qualcosa. Tutte le fotografie ritraenti i protagonisti delle interviste che compongono questo libro sono state da me scattate in Kenya
tra il 16 luglio e il 15 agosto 2021.
La pubblicazione di questo volume è finalizzata alla raccolta fondi che “Una mano per un sorriso – For Children” ha attivato per la realizzazione dello “Smiling Center”.
Un centro polifunzionale che offrirà ai bambini che vivono nelle baraccopoli di Nairobi la possibilità, attraverso corsi di informatica, musica, danza, sport, fotografia e arte, di sviluppare i loro talenti.
“Una mano per un sorriso – For Children” è una ODV italiana fondata nel 2010 operante a livello nazionale e internazionale con l’intento di sviluppare progetti umanitari rivolti alla difesa dei diritti dell’infanzia e alla lotta alla marginalità.>

Per prenotare il proprio posto alla serata potete mandare una mail a: unamanoperunsorriso.onlus@gmail.com
All’ingresso sarà richiesto il Green Pass.
KARIBU COVID – La pandemia da Coronavirus
in Kenya raccontata da chi la sta vivendo.
di Paola Viola
Piazza Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *