Tommaso Rebel (The Rebel) è un DJ producer della scena romana, in pista da decenni, che ha collezionato dischi e presenze nei club di tutta Europa, accompagnando con i suoi set artisti del calibro di James Senese e Napoli Centrale, Mo’ Horizons, Jazzanova, Skatalites, Richard Dorfmeister… solo per citarne alcuni. Da dieci anni organizza una serata nota come DJ’s Choice che ha visto ospiti internazionali e prestigiosi del mondo del clubbing tra cui Nicodemus, Mop Mop e DJ Vadim e che dal 2018 si è trasformata in etichetta discografica grazie anche alla collaborazione della Four Flies Records

Oggi Tommaso, senza nascondere la giusta soddisfazione, presenta il nuovo progetto discografico “Rebel Music”:

“Oggi molte cose sono cambiate – racconta Tommaso – ma l’approccio è sempre lo stesso: pensare la musica come mezzo per affermare la propria identità… la sigla RM sta per “Rebel Music”, ma è ovviamente anche un omaggio a Roma, città rappresentata nella prima traccia che vede la presenza come ospite di Danno, dei “Colle der Fomento”, la band storica dell’Hip Hop capitolino”.

Il disco però vede anche la collaborazione di due rapper newyorchesi e il DJ romano ci spiega com’è andata.

“Roma e New Yok sono due mondi, due stili, due facce della stessa medaglia, Rebel Music li mette in comunicazione, come fossero due fermate della stessa metropolitana”.

Ed è così che sulle note di The Rebel intessono versi il duo The Good People, direttamente dalla città che non dorme mai. Alla festa partecipa anche Ice One, altro nome leggendario dell’hip hop romano che remixa il pezzo “Body Rockin”.

La realtà romana che trae linfa dalla musica black è oramai divenuta una tradizione artistica e, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, non mancano i progetti e la voglia di ripresa e The Rebel ha da poco presentato in pubblico il suo lavoro presso l’Angelo Mai a Caracalla, in attesa che tutto il mondo del clubbing ripartire al 100%

Francesco Argento (Frankie Fortyfive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *