Grande partecipazione e coinvolgimento emotivo al Teatro Claudio per la consueta iniziativa in seno al “Progetto Meritevoli”; promosso dal Comune di Tolfa in collaborazione con il Circolo Poetico B. Battilocchio

L’Evento che vuole, come consuetudine,  premiare e riconoscere il merito raggiunto dai ragazzi in uscita dalla Scuola Secondaria di I e II Grado. La volontà è premiare gli studenti meritevoli che hanno conseguito risultati scolastici con il massimo dei voti; con un buono spesa di 100,00 euro a testa, un attestato di merito e l’ultima edizione del libro di poesie “Venti di poesia”, del Circolo poetico B. Battilocchio.

Il buono è spendibile in prodotti e materiali scolastici presso i negozi del Comune di Tolfa. Presenti alla premiazione i ragazzi; circondati dall’affetto di parenti e conoscenti; la Sindaca Stefania Bentivoglio; l’Assessore alla Cultura Tomasa Pala; la vicesindaco Laura Pennesi; il presidente del Circolo Poetico B. Battilocchio; Adele Natali e Rosa Dalla Chiesa, segretaria del Circolo poetico.

RED CARPET SPONSOR

Ha aperto la manifestazione l’ assessore alla cultura Tomasa Pala che, nel desiderio di dare spazio e parola agli studenti, ha invitato i ragazzi sul palco per presentarsi e raccontare le scelte fatte e l’attuale esperienza scolastica.

È stato un momento significativo e molto apprezzato dai presenti e soprattutto dai ragazzi; i veri protagonisti del momento, che hanno avuto modo di spiegare le loro scelte, dimostrando capacità dialettica e grande maturità. Spiega Tomasa Pala e conclude dicendo che, comunque sia, i successi personali sono  successi e progressi per l’intera collettività; e che sia di notevole importanza promuovere iniziative di confronto e orientamento per i ragazzi anche attraverso seminari e convegni con esperti del mondo accademico, già comunque messi in programma.

Il momento ufficiale di premiazione è stato introdotto dalla sindaca Stefania Bentivoglio, che si è complimentata con i ragazzi; e ha messo in evidenza l’importanza dell’impegno, della passione e dell’essere riusciti anche in tempi difficili a raggiungere risultati significativi.

Complimenti quindi ai nostri studenti meritevoli che hanno raggiunto massimi risultati nell’ anno scolastico 2021 a fine ciclo della Scuola Superiore I Grado:

Greta Fracassa, Miriam Della Chiesa, Giuseppe Galeotti, Emma Pierantozzi, Cristian Pierini; ai meritevoli anno scolastico 2021 Scuola Superiore II Grado: Augusto Pasquini e Martina Pesoni; ai meritevoli anno scolastico 2020 Scuola Superiore II Grado: Annalisa Ceccarelli, Adele Carducci, Elisa Aloisi, Isabella Santecchi, Ilaria Biferali e Noemi Spedicato. 

La presidente del Circolo Poetico Adele Natali ha elogiato i ragazzi e messo in evidenza quanto sia importante l’impegno, la dedizione nello studio e la collaborazione tra scuola e famiglia. Brindiamo quindi ad ulteriori successi! 

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.