Tutta la magia del Natale da venerdì 17 a domenica 19 dicembre al Borgo di Tolfa con il Villaggio di Babbo Natale

Sarà per Tolfa un fine settimana tutto da scoprire grazie alle tante attrazioni del Villaggio di Babbo Natale; coordinato dall’associazione “La Filastrocca” e “I Cavalieri di Tolfa”.

Mercatini di Natale, spettacoli, presepi, musica, luci e tanto altro.

In via Frangipane, dagli “Elfi Raccontastorie“, nella splendida location che precede il Palazzaccio, decorata sempre dall’ass. La Filastrocca e I Cavalieri di Tolfa, si potrà ammirare e vivere la rievocazione teatrale in maschera animata dall’ Ass. Arci Civitavecchia, con burattini, racconti e teatro, con esibizioni a ciclo continuo.

DOLCE VITA STORE SPONSOR

Ancora un’intera via dedicata al tema dolciario natalizio, la “Via dei dolci”, a cura del Moto Club Rugged, presieduto da Emiliano Bartoli, mentre la “Casa di Pan di Zenzero” è a cura delle Tortare di Tolfa, Simona Sestili e Roberta Sfascia. Di fronte a palazzo Buttaoni, la “Casa del Giocattolaio”, a cura del gruppo di lavoro dell’artista Lucia Gari, Cinzia Corvi, Anna Gari, Enrico Baiocco, Bruno Costantini.


In via Roma, Emanuela Boggi, Catia Sgamma, Dalia Pesoni e Roberta Sfascia cureranno la splendida location “Posta degli Elfi” in cui sarà possibile scrivere una letterina a Babbo Natale.

In via dell’Arco, la nuova “Via del Natale” totalmente autofinanziata da un comitato di cittadini,ha permesso di rievocare il tradizionale clima natalizio e contribuire all’addobbo di questa splendida via storica del nostro borgo.

FARMACIA PALOMBO SPONSOR
Poesia creativa

L’iniziativa di poesia creativa e manufatti natalizi, al suo esordio nel Villaggio, grazie al Circolo Poetico B. Battilocchio, presieduto da Adele Natali; ha permesso la partecipazione di alcune classi dell’I.C. di Tolfa, dirette dalla dirigente prof.ssa Laura Somma; nello specifico il plesso di Via Lizzera e di S. Severa Nord. Le classi saranno premiate sabato con gadget offerti dai commercianti di Tolfa. “Tanta la partecipazione volontaria della comunità ,con a capo l’infaticabile Italo Ciambella, spiega l’assessora Tomasa Pala; che si muove all’unisono, al freddo e al gelo, per il bene di Tolfa, candidata ad essere tra “I borghi più belli d’Italia”.

Soddisfatta la sindaca Stefania Bentivoglio e l’intera Amministrazione per il coinvolgimento totale di volontari, enti, associazioni, rioni e comitati.

IL Villaggio di Babbo Natale di Tolfa seguirà il seguente orario:

VENERDÌ 17.00 -20.00 / SABATO 15.00- 20.00 / DOMENICA 10.00- 20.00

All’interno del Villaggio di Babbo Natale , per la sicurezza di tutti, si ricorda la necessità di indossare la MASCHERINA anche all’aperto.

Dopo l’apertura del Villaggio di Babbo Natale, alle ore 21:00, al Teatro Claudio, grande appuntamento musicale con la storica band tolfetana degli Echoes in “Echoes of Christmas”; una serata per stare insieme, ascoltando brani di Fabrizio De Andre’, Modena City Ramblers, Francesco De Gregori, Pierangelo Bertoli, Nomadi …. Una serata all’insegna dell’impegno sociale e della solidarietà, nel ricordo di Don Egidio Smacchia, per scambiarci gli auguri.

Ingresso a libera offerta e il ricavato al Pontel

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

RED CARPET SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *