Lo comunica l’Assessore Regionale Alessandri: “Stanziati 5 milioni di euro per migliorare la viabilità e snellire il traffico a Valmontone”

L’Assessore regionale ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio e Mobilità, Mauro Alessandri ha effettuato oggi un sopralluogo nel Comune di Valmontone per visionare lo stato di avanzamento dei lavori di pavimentazione stradale che stanno interessando via Colle delle Pastene e via Colle Santo Stefano. Opere importanti poiché rappresentano un’alternativa per la viabilità alla SP600 Ariana (principale strada di collegamento al casello autostradale).

L’intervento, finanziato dalla Regione Lazio con un importo complessivo di 5 milioni di euro; rientra nell’accordo per la manutenzione straordinaria per l’adeguamento del collegamento stradale Cisterna – Valmontone.

Include anche la viabilità nei Comuni di Artena e Valmontone, grazie a uno stanziamento pari a 1 milione e 210 mila euro.

Ha dichiarato l’assessore regionale Alessandri.

“In sinergia con le amministrazioni locali stiamo andando incontro alle esigenze dei territori con l’obiettivo di metterli sempre più in connessione tra loro, aiutando così anche i cittadini negli  spostamenti.

Questi lavori serviranno a snellire il traffico fornendo una valida alternativa alla SP 600 e permetteranno agli automobilisti di raggiungere più facilmente il casello autostradale della E45.

La Regione Lazio continua il suo impegno per mettere in sicurezza e migliorare la viabilità delle strade dei comuni e delle province del Lazio”.

Ad oggi in via Colle delle Pastene e via Colle Santo Stefano sono state completate la predisposizione dell’impianto di illuminazione, la bonifica superficiale; dall’inizio della prossima settimana, inizierà la stesa del manto stradale.

Per quanto riguarda il comune di Artena invece è prevista la consegna dei lavori del rifacimento profondo della sede stradale di via Valle dell’Oste; incluso il rifacimento del sistema di smaltimento delle acque di superficie.

Risultano inoltre già completati e in fase di collaudo i lavori di viabilità nei comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Lanuvio e Velletri; per un importo complessivo di 3 milioni 385 mila euro.

Mentre entro marzo/aprile 2022 verranno completati i lavori di realizzazione di una rotatoria nel comune di Valmontone sulla SP600 Ariana;

oltre ad alcuni tratti di pavimentazione sulla SP 15 Velletri Anzio e sulla SP2 Cisterna Campoleone. L’importo per questi interventi è pari a 561 mila euro.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.