Finalmente a Civitavecchia si respira aria di ripartenza post-Covid. Con la manifestazione #SPORTINPIAZZA il 25 e 26 Settembre 2021, alla Marina di Civitavecchia, l’Amministrazione Comunale darà una spinta per ripartire con le giuste motivazioni, rispettando comunque le norme anti Covid-19 in vigore.

Ritrovare l’entusiasmo dopo un periodo di chiusura e di sofferenza, economica ed anche psicologica, non è facile. Questo dice ai nostri microfoni il Delegato allo sport Matteo Iacomelli. Infatti il Comune vuole proprio incentivare i movimenti sportivi cittadini mettendo a disposizione spazi dimostrativi per la promozione delle proprie discipline sportive.

Le discipline saranno tutte presenti. Molte le associazioni sportive e di volontariato locali che, nei propri stands, illustreranno i progetti passati e futuri ,ma, soprattutto, coloreranno la piazza con gonfiabili e giochi del passato, accogliendo bambini ed adulti per far passare loro due giornate all’insegna dello sport e delle tradizioni. L’inaugurazione alle ore 10,00 di Sabato 25 Settembre, con la partecipazione della Banda Cittadina e la preziosa presenza del campione olimpico Matteo Lodo canottiere italiano della squadra delle Fiamme Gialle, vincitore della medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 e a quelli di Tokyo 2020 nel quattro senza. A seguire varie esibizioni e gare.

In concomitanza, l’associazione Mare Nostrum 2000 del Presidente Sandro Calderai darà inizio al “Palio Marinaro della Rinascita e Ripartenza” (PMRR) in onore di Santa Fermina. Nella mattinata di sabato la solenne benedizione agli armi ed agli strumenti marinari e la cerimonia d’inaugurazione della manifestazione. Seguirà il 42° Palio Marinaro di Santa Fermina tra i Nuovi Rioni Storici della città per le categorie Senior e Junior maschile e femminile, quest’ultima riservata agli istituti scolastici cittadini di 2° grado. Nella mattinata di Domenica si disputerà la gara del 13° Palio Marinaro dei “Tre Porti” tra gli equipaggi delle città di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta Open alle marinerie del litorale laziale, campano e toscano e la “Edizione Inaugurale” del Palio Marinaro dei Tre Porti per la categoria Junior tra gli istituti nautici delle città di Civitavecchia-Fiumicino e Gaeta. Non ci rimane altro che darvi l’appuntamento il 25 e 26 Settembre 2021, a Piazza della Vita a Civitavecchia, carichi di voglia di muovervi e divertirvi con il vostro sport preferito riscoprendo le tradizioni della città.

PER L’INTERVISTA COMPLETA

https://www.facebook.com/talkcity.canaleTVsocial/videos/277753640859066/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *