Strada, mountain bike e gravel: quanta fatica nelle gambe degli atleti della Mtb Santa Marinella

Continuano a ritmo intenso in questo avvio di stagione la partecipazione alle gare per la Mtb Santa Marinella.

Gli atleti del presidente Stefano Carnesecchi vivono un bel periodo di forma contrassegnato da tanto impegno in bici sia per chi ha voluto optare per la strada che per la mountain bike oltre alla novità gravel.

Due le gare di ciclismo su strada in linea a cui ha preso parte Pierluigi Stefanini: ottavo assoluto nella seconda prova del Trittico della Maremma a Buzzone di Vetulonia il 16 marzo; sesto a Todi.al Gran Premio Tuder Auto il 20 marzo.

È tornato in sella alla bici da crono Gianluca Magnante: 23°miglior tempo e secondo di categoria master 1 alla Cronometro dei Templi a Paestum in Campania

Per la mountain bike da rilevare la partecipazione di un manipolo di atleti alla XC di MOntefogliano portata a termine da Lorenzo Borgi (2°M7); Gabriele Faccenda (6°M3); Federico Forti (14°M3); MARco Giannotti (16°M3); Cabbirio Capati (15°M5); Massimiliano Chiavacci (17°M5); Luca Frenguellotti (22°M5) e Claudio Albanese (10°M6).

A cimentarsi nella gravel, specialità che è una via di mezzo tra una corsa su strada e in mountain bike, Cristiano Mastropietro (terzo tra i master 3) e Claudio Bagnoli con un buon piazzamento tra i master 5, nella gara appositamente organizzata al Lago di Fondi così come nel Nord Italia è toccato anche ad Aldo Olivieri portare a Termine ad Alba la Piemont Gravel.

Tra le new entry dell’organico santamarinellese il milanese Stefano Martinelli, che con un allenamento su strada di ben 260 chilometri, ha iniziato da poco il cammino di preparazione verso le gare endurance di mountain bike; lui che ha vinto nel 2021 la classifica finale del circuito Endurance Tour.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *