Il Consigliere Comunale d’opposizione: “Affidare la Perla del Tirreno non è conveniente per il Comune”

<Il project della passeggiata non quadra! Credo che sia necessaria una spiegazione dettagliata e credibile da parte di questa misteriosa amministrazione comunale. Senza toccare l’importanza sociale della storica “passeggiata”, affidare in project lo stabilimento comunale Perla del Tirreno deve essere un atto mosso da ragioni e motivi che con la tecnica finanziaria non c’entrano nulla.

Supponiamo che sia vero che servano 2.000.000 di euro per la sua ristrutturazione; supponiamolo soltanto perché non esiste in circolazione nessun prospetto tecnico contabile, ma ogni ragionamento si basa su una perizia strutturale risalente a qualche anno fa. L’unico dato certo, documentabile, in questa assurda vicenda è che la Perla ha fatto incassare al Comune circa 300.000 euro all’anno per la concessione.

DOLCE VITA STORE SPONSOR

Visto che, a dire del sindaco e della maggioranza, il prossimo anno saremo pronti per contrarre un mutuo di più di 3 milioni di euro per comprare la sede Comunale;  perché non valutare di lasciare “in house “la nostra perla?
Se io ottenessi un mutuo di due milioni di euro, con i tassi attuali a circa il 3% dovrei rimborsare in trent’anni; lo stesso periodo di durata del project,  circa 100.000 euro l’anno.

Naturalmente un’amministrazione accorta e scaltra come quella attuale si attiverebbe per ottenere qualche bonus, qualche tasso agevolato, uno sconticino, insomma, che a  me non farebbero da privato cittadino.

Francesco Fiorucci

Ma non lo fa, impedisce ai cittadini di ottenere un’ulteriore opera pubblica, un grandissimo beneficio e di incassare comunque, supponendo che uno stabilimento nuovo e più efficiente si possa concedere allo stesso prezzo di quello vecchio e mal strutturato.

E allora secondo voi perché non lo fanno? Se non volessi pensare male, e non voglio pensare male, direi che sono pigri. E che ci facciamo noi con un’amministrazione comunale pigra? Perché Santa Marinella e Santa Severa dovrebbero essere amministrate nel periodo della grande ripresa, della rinascita, da persone quantomeno pigre ed indolenti?>

Francesco Fiorucci

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

MAA RISTORANTE SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *