Appuntamento all’impianto di Via delle Colonie alle 11,00. Nel pomeriggio la prima gara ufficiale

Non sarò certo io a permettermi di giudicare l’operato dell’Amministrazione Pietro Tidei. Personaggio controverso, il Sindaco, spesso criticato più per il modo di imporre il suo pensiero, che per la valenza del pensiero stesso. Un governo cittadino costellato da risultati convincenti, che spesso però non trovano l’avallo di tutta la cittadinanza.

Un merito però, pur non sentendomi spesso in linea con l’operato dell’Amministrazione Tidei, dobbiamo riconoscerglielo tutti, indistintamente…. quello di aver ricucito, curato e fatto dimenticare la più brutta ferita della storia di questa città. La vergogna dello Stadio Comunale di via delle Colonie che qualche losco individuo, in un momento di potere decisionale, ha ridotto a pista di motocross decretandone definitivamente la morte.

La vita associativa e civica di ogni Comune Italiano vive attorno al Municipio, alla Parrocchia e al Campo di Calcio, dove tanti bambini possono praticare lo sport più bello del mondo. Ecco, quest’ultimo a Santa Marinella da almeno sei anni non c’è più stato. Uno sfregio, un incubo, che grazie all’interessamento personale del Sindaco Pietro Tidei, dalla prossima settimana diventerà, grazie a Dio, solo un brutto ricordo.

Il campo sportivo trasformato in campo-cross

Infatti tutta la cittadinanza, Sabato prossimo 6 Novembre, è invitata a partecipare all’inaugurazione del nuovo impianto con erba sintetica. Una manifestazione di festa, con un momento anche commovente considerando che verrà scoperta la targa dell’intitolazione dell’impianto ad Ivano Fronti. Chissà, magari il buon Ivano, amico di tanti, avrebbe voluto vivere questa giornata “storica” prima di lasciarci.

Mi auguro che sabato mattina, ore 11,00, tanta gente dimenticherà le critiche e sarà al fianco dell’Amministrazione Tidei, anche onorando la grande amicizia, sincera, che univa il Sindaco al compianto ex-Presidente dell’Unione Sportiva.

Poi nel pomeriggio ci sarà spazio, ore 18,30, alla prima gara ufficiale con la neo-nata Atletico Santa Marinella (Terza Categoria) che ospiterà il Palmarola Club. Domenica 7/11, invece, alle ore 11,00 scenderà in campo l’Unione Sportiva Santa Marinella che per la 6ª giornata del Campionato di Promozione affronterà il Ronciglione.

Per quanto può interessare, noi di TalkCity ci saremo, sia all’inaugurazione che alle gare, perchè pensiamo, e vogliamo, che lo Sport unisca, sempre e comunque.

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *