La Cinevox Record, storica etichetta discografica romana fondata nel 1960 da Cesare Andrea Bixio, specializzata in colonne sonore e non solo, dà vita al Cinevox Cult Club su un’idea del Presidente Franco Bixio, con la direzione artistica di Franco Marengo ed in collaborazione con www.cinecorriere.it.

L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di dare visibilità all’universo che circonda i prodotti discografici in vinile. Periodicamente Franco Bixio in persona intervisterà artisti, appassionati, collezionisti, musicisti e lui stesso racconterà aneddoti e retroscena dei tanti dischi prodotti dalla Cinevox che ha nel suo catalogo nomi quali Ennio Morricone, Piero Umiliani, Nino Rota, i Goblin, Keith Emerson e molti altri.

Film indimenticabili come Profondo Rosso, Febbre da Cavallo, 5 Bambole per la Luna d’Agosto, solo per citarne tre a caso, hanno avuto la loro colonna sonora su etichetta Cinevox.

Cinevox Cult Club è un’iniziativa che vuole riunire tutti gli amanti del vinile – spiega il presidente Bixio – un punto d’incontro, virtuale e non data l’opportunità di incontrarci anche nelle fiere specializzate come il Music Day per scoprire e riscoprire il nostro repertorio nel formato più amato dagli appassionati di musica

Per dare maggior visibilità all’iniziativa è stato anche lanciato un concorso fotografico al quale possono partecipare tutti gli iscritti al Cinevox Cult Club (https://youtu.be/HbZAEiux4N0).

Si tratta di inviare, entro il 15 settembre 2022 all’indirizzo contest@cinevox.it una foto che rappresenti la propria idea promozionale di un disco della Cinevox.

La scelta del vincitore sarà decisa da una giuria di esperti designati dall’organizzazione e il premio, un “Disco D’oro” della Cinevox (Golden Record), sarà assegnato durante una prossima edizione del Music Day.

Francesco Argento (Frankie Fortyfive)

Franco Bixio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *