Appuntamento per gli amanti del “disco” ogni prima domenica del mese

Si moltiplicano a Roma le occasioni per gli amanti del vinile di coltivare la propria passione per la musica. L’ultima iniziativa è quella del Pigneto Vinyl Fest che si tiene ogni prima domenica del mese all’Ellington Club in Via Anassimandro 15, locale di riferimento della zona della movida romana. Prossimo appuntamento quindi per il 7 novembre 2021 dalle 12:00 alle 20:00.

Il Pigneto è oggi una realtà vivace e turistica, che attira presenze da ogni parte d’Italia e non è inusuale che anche il turista straniero, soprattutto se giovane, consideri la zona una tappa irrinunciabile per un giro tra i locali.

La giornata del Vinyl Fest nasce come una sorta di evento di quartiere dedicato al vinile e alla buona musica, ma in realtà si rivolge a tutta la città ed offre, oltre alla classica compravendita di dischi anche un intrattenimento degno della storia culturale e popolare del quartiere, con brunch curato dallo chef Max Sbardella, drink di Giorgia Capri, selezioni musicali del DJ resident Mr. Stereo e di altri guest dj che si alterneranno nel corso delle varie edizioni.

La musica torna a vivere nella città in ogni sua forma, dai concerti, ai dj set, al ballo, ma alla base c’è sempre quella sensazione, unica e irripetibile, di portarsi a casa il disco che ci piace e metterlo sul giradischi…

Frankie Fortyfive (Francesco Argento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *