“Ipotesi per una musica nuova”; l’attore porta il suo libro alla Casa del Jazz il prossimo 23 Aprile

E’ in programma il 23 aprile 2022 presso la Casa del Jazz a Roma, una presentazione/ dibattito del libro “Il Jazz è morto?!”di Jonis Bascir (edito da Arcana), alla presenza di tanti musicisti e operatori (tra cui Stefano Di Battista, Maurizio Giammarco Danilo Rea, Roberto Gatto, Fabio Zeppetella, Stefano Mastruzzi, Luigi Onori, Danilo Blaiotta, Jacopo Ferrazza e tanti altri) per riaffermare la vitalità estrema della musica Jazz oggi e nel futuro.

L’attore e musicista Jonis Bascir pone nel suo libro l’eterna questione ad una lunga lista di artisti ed operatori.

Trama del libro

Attraverso quattro domande specifiche – 1) Il jazz è morto? 2) Come si sta rinnovando? 3) Quale sarà il futuro? 4) Chi sono i nuovi alfieri e le nuove amazzoni del jazz? – questo libro si pone l’obiettivo di stimolare il dibattito sull’evoluzione della musica jazz, per capire insieme se è una musica defunta oppure se ha preso nuove sembianze continuando a sorprenderci. I jazzisti italiani sono considerati oggi i migliori musicisti al mondo dopo i loro colleghi americani.

Nell’intimità delle loro case, Jonis Bascir, attore e musicista, ha interrogato i massimi esperti del settore di diverse generazioni, mettendo a confronto risposte che spingono verso la ricerca e nuovi stimoli. L’ampiezza, la profondità e la luce delle risposte di tutti gli illustri intervistati ci aprono a mondi possibili del jazz; un percorso visivo attuale, interessante e vario.

L’eterogeneità degli argomenti trattati sembra confluire verso un denominatore comune: la vitalità del jazz, la sua naturale capacità di assorbire stimoli dal tempo in cui vive e condividerli con il prossimo.

Un evento da non perdere per gli amanti della musica e soprattutto del Jazz.

L’appuntamento è per sabato 23 aprile alle ore 11.00 in Viale di Porta Ardeatina, 55 Roma

Telefono: 06.80241281 https://casadeljazz.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *