L’evento culturale in programma è per venerdì 10 giugno, a Roma, presso la libreria Horafelix


Continuano gli appuntamenti presso la libreria Horafelix, in collaborazione con la Scuola Umbra di Consulenza Filosofica, per divulgare la cultura delle pratiche filosofiche, che si pongono l’obiettivo di portare la filosofia alla portata di tutti e confrontarla con i problemi del quotidiano.

Esempio è il Caffè filosofico di Marc Sautet, nel quale i partecipanti fanno l’esperienza del filosofare seguendo l’insegnamento del maestro Socrate.

Venerdì 10 giugno ci sarà il consueto incontro dei “I venerdì dell’Horafelix”, dove ci confronteremo con il tema della melanconia, interpretata in modo filosofico, e di come essa possa essere per la persona di genio stimolo per produrre opere artistiche.

In questo breve percorso ci aiuterà la lettura di un testo dello psichiatra, psicologo e filosofo svizzero Ludwig Binswanger.

A seguire il Caffè filosofico, con la partecipazione attiva del pubblico, per costruire insieme uno spazio dialogico.

Gli incontri sono di carattere divulgativo, aperti a studiosi, studenti, cultori della filosofia (e non solo), amanti della cultura.

Contributo alla serata filosofica 10 euro (inizio 18:30 – fine 20:30).

Nel corso dell’incontro sarà offerto un bicchiere di prosecco o analcolico.

Per info e prenotazioni (obbligatoria): segreteria.sucf@gmail.com; federicovirgilio1972@gmail.com – WhatsApp 338 27 27 494.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *