In Via Quattro Cantoni, al 58, nasce lo sportello di ascolto psicologico delle dott.sse Cacciani e Moreira

Stefania Cacciani e Sofia Moreira

Ieri, Martedì 21 Dicembre 2021, è stata inaugurata a Roma la sede dello Sportello di ascolto psicologico rivolto ai cittadini. L’iniziativa, nata un anno fa da un’idea delle dott.sse Stefania Cacciani, psicologa e criminologa; e Sofia Moreira, psicologa, nonché presidente dell’associazione “Linea punto verde Onlus; era stata presentata ufficialmente nel settembre 2021 in Campidoglio.

Lo sportello sito in via dei Quattro Cantoni 58, presso sede del coordinamento del Municipio I di Forza Italia; sarà operativo da gennaio, due volte a settimana, il giovedì e in un altro giorno ancora da definire.

Rappresenterà un supporto concreto per tutti quei cittadini romani che vivono una situazione di disagio emotivo, di ansia, di depressione, e di stress; dovuto alle conseguenze psicologiche legate al lockdown forzato e alle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19 ancora in corso.

L’iniziativa si rivolge in particolar modo ai cittadini che non hanno le possibilità economiche per accedere ai servizi privati.

Maurizio Gasparri e Lucia De Zuani

Hanno partecipato all’inaugurazione dello sportello, che si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti-Covid; numerosi cittadini romani, residenti del Municipio I di Roma e non solo. Tra gli ospiti anche il senatore Maurizio Gasparri, il consigliere regionale del Lazio Fabio Capolei, e la consigliera comunale di Nettuno Lucia De Zuani.

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.