Dialogo semiserio sulla coppia al tempo del virus

Tornano in teatro Luca Milesi e Maria Concetta Liotta.

Dal 21 al 24 ottobre al Teatro Tordinona di Roma è in scena “Corsivo per donna” il testo scritto e diretto dallo stesso Milesi.

Una catena tragicomica di umane situazioni al limite, di quelle nate con la pandemia, il non-tempo per antonomasia, che priva le storie personali del loro cibo naturale, il rapporto con l’esterno: dove le storie di coppia in molti casi sono deflagrate perdendosi nel nulla.

I due protagonisti, uniti sulla scena come nella vita, sopravvivono per amore misto a “tigna”.

Nei giorni del lockdown vivono le situazioni al limite del razionale che tutti ricordiamo, fra la ricerca degli espedienti più disparati per tirarsi su di morale e la paura declinata al plurale: quella di ammalarsi, di non vedere la luce alla fine del tunnel, di non sapere più cosa dirsi.

“Corsivo per donna” ritrae lui e lei al tempo della prima estate dell’era del virus. A prima vista il peggio sembra essere passato, ma a ben guardare e soprattutto a ben sentire, il treno contro il quale sono andate a sbattere le loro vite ha lasciato segni grottescamente evidenti.

CORSIVO PER DONNA Scritto e diretto da Luca Milesi Con Luca Milesi e Maria Concetta Liotta Assistente alla regia Francesco Sotgiu

21-24 ottobre 2021 H:21,00, domenica H:18,00

Teatro Tordinona Via degli Acquasparta 16 Biglietti: Intero 12 euro – Ridotto 10 euro Tessera euro 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *