Il Presidente fa il punto sulla situazione Covid nel Lazio

Nelle terapie intensive del Lazio solo il 5,5% ha ricevuto 3 dosi di vaccino. Mentre il 66,3% non è vaccinato pur essendo i non vaccinati meno del 5% della popolazione adulta totale.

Ennesima clamorosa conferma che questa tragedia che stiamo vivendo avrebbe avuto un impatto incredibilmente minore se tutti si fossero vaccinati e in gran parte è figlia dei dubbi o contrarietà sui vaccini

I dati di oggi: Torna a salire la curva dei contagi: nella giornata di oggi nel Lazio sono stati registrati 14850 nuovi casi, emersi a seguito dei 112951 tamponi effettuati. Un trend in crescita rispetto a ieri quando i casi registrati sono stati 2945 in meno.

In particolare a Roma città sono 7773 i nuovi casi. Sei i decessi di oggi in tutto il Lazio, mentre aumentano i ricoverati ( di 27 unità) e le terapie intensive (di una unità). Il rapporto tra positivi e tamponi è a quota 13,1%.

Attualmente sul territorio laziale sono 153759 gli attualmente positivi. Di questi 152168 sono in isolamento domiciliare, 1400 ricoverati in ospedale e 191 in terapia intensiva. 

FARMACIA PALOMBO SPONSOR

Per il Presidente della Regione Lazio oggi visita privata dal Santo Padre

Il lavoro, l’istruzione, pensare alle persone e alle solitudini. Anche oggi una bellissima occasione per riflettere con Papa Francesco sulla forza del suo messaggio per la giornata della Pace.

Nel corso dell’udienza privata ho comunicato al Santo Padre la decisione della Regione Lazio di investire per acquistare vaccini per l’Africa a favore dell’iniziativa #coopforafrica, una campagna di raccolta fondi per favorire la vaccinazione e la lotta al #Covid che vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere.

In Africa solo il 7% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale, contro il 56% della popolazione europea (dato Oms). Come in più occasioni ha sollecitato proprio Papa Francesco, bisogna darsi da fare perché tutti, in ogni angolo del mondo, possano difendersi dal Covid.

Riceviamo e pubblichiamo – Regione Lazio

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *