La Presidente della commissione regionale Affari Costituzionali: “Stanziati 2,4 milioni per attività commerciali e artigianali”


“L’approvazione della proposta di Legge che riconosce e valorizza le botteghe storiche del Lazio, avvenuta ieri in consiglio regionale; è una risposta molto importante per le attività commerciali e artigianali; i ristoranti; i cinema; le edicole e altre piccole imprese; che potranno beneficiare di 2,4 milioni di contributi per far ripartire le economie delle città e dei paesi della nostra regione.

Sono mesi particolarmente difficili, e l’obiettivo dell’approvazione di questa legge è quello di fornire un sostegno a tutte quelle piccole realtà commerciali, che vogliono investire nella riqualificazione della propria attività; tutelare il lavoro; ed essere protagonisti della ripartenza economica del territorio. Questi contributi, inoltre, possono rappresentare il punto di partenza per tanti giovani che decidono di investire in una attività commerciale o artigianale; visti gli appositi stanziamenti previsti nella legge”.

FAS SPONSOR

Così in una nota Sara Battisti, Presidente della commissione regionale Affari Costituzionali. 

“Queste attività nelle quali comprendiamo anche le botteghe d’arte e gli antichi mestieri, rappresentano senza dubbio un punto di riferimento indispensabile delle strade nelle nostre comunità.

Oltre all’aspetto economico, va assolutamente preservato quello storico ed è ciò che contiamo di realizzare attraverso questo provvedimento. Voglio ringraziare Marta Leonori, prima firmataria delle legge, tutte le attività e le associazioni che hanno fattivamente collaborato per migliorare il testo giunto in aula. È un primo passo – conclude – ma senza dubbio un segnale di attenzione a chi tiene la serranda alzata nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia”.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *