Il VicePresidente del Consiglio: “Il futuro del Lazio passa dalla partecipazione di territori, istituzioni e imprese”

<Un percorso partecipato, trasparente e che prende in debita considerazione le istanze dei territori e del mondo delle imprese.

È quello iniziato formalmente dalla Regione Lazio nei giorni scorsi, con la espressa volontà di acquisizione di manifestazioni d’interesse, correlate alle tematiche della transizione ecologica per la ricognizione di idee, progetti e fabbisogni del sistema regionale e per l’elaborazione del Piano di Transizione Ecologica della Regione Lazio destinato ad attori territoriali pubblici e privati.

Si tratta di un modo di fare particolarmente virtuoso e che mi sento di condividere appieno: ascoltare i territori prima di formare atti importanti come i prossimi bandi regionali, da finanziare con i fondi strutturali, e di investimento europei, per utilizzare al meglio le risorse straordinarie del PNRR.

Sono convinto che tramite la partecipazione tante potranno essere le idee innovative o gli importanti spunti di riflessione che potranno diventare parte integrante del Piano regionale di Transizione Ecologica, un documento che sarà fondamentale per i processi di sviluppo sostenibile dei prossimi anni della Regione e del paese.

FAS

Al termine della fase di ricognizione, le informazioni raccolte verranno utilizzate dalla Regione Lazio per identificare i migliori strumenti di impiego delle risorse e per calibrare gli investimenti secondo i principi di massimo impatto ed efficienza, con l’obiettivo di connettere le esigenze dei territori con le competenze e le innovazioni che l’impresa è in grado di offrire.>

Lo dichiara Devid Porrello, Consigliere M5S Lazio e Vicepresidente del Consiglio Regionale.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *