Mattinata in Allerta Gialla per neve su Appennino Rieti, bacini di Roma, Aniene, Costieri Sud e Liri


Allerta Gialla per neve. “Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi, l’avviso di condizioni meteorologiche avverse; con indicazione che dalle prime ore di domani, mercoledì 12 gennaio 2022, e per le successive 4-6 ore; si prevedono sul Lazio: nevicate al di sopra dei 300-500 metri, sulle zone centro-meridionali, con possibili locali sconfinamenti a quote inferiori e con apporti al suolo da deboli a moderati.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità; ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per neve su Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale; e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile; alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.
 
Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *