Grazie all’Ass.re Maria Rita D’Alessio, il Premio Letterario AP riapre temporaneamente il MAP

Probabilmente animata dalle richieste di turisti e cittadini speranzosi di poter assistere alla riapertura del Museo Agro Pontino, l’Amministrazione Comunale ha scelto proprio l’entrata principale del sito culturale di Pontinia per realizzare le iniziative legate al Primo “Premio Letterario AP”, istituito il 5 maggio con una delibera di Giunta.

Nelle giornate del 13-20-26 maggio e 3-10-17-22 giugno dalle ore 19,00 si svolgeranno gli eventi organizzati in occasione del premio e quindi il MAP tornerà ad essere aperto al pubblico.

Maria Rita D’Alessio

La Giunta ha recepito una proposta dell’assessore alla cultura avv. Maria Rita D’Alessio che racchiude diversi obiettivi, su tutti la possibilità di creare un punto d’incontro tra differenti generazioni attraverso momenti di riflessione e confronto che potranno scaturire dalle rappresentazioni di arti diverse, come la musica e la danza, intrecciate alla cultura letteraria.

La struttura di ogni evento dovrà prevedere la presentazione di un’opera letteraria con intervento dell’autore, a cui seguirà la lettura di alcuni passaggi salienti intervallati da pillole di musica e danza.

Oltre alla possibilità di partecipare dal vivo e cogliere l’occasione di visitare il MAP, l’amministrazione prevede la diffusione delle iniziative anche in diretta streaming per riuscire a raggiungere il maggior numero di persone possibile e dare un nuovo slancio alla vita culturale di Pontinia.

Il successo della prima edizione del premio potrà consolidare la realizzazione delle edizioni future per le quali si prevede anche un concorso per gli studenti di ogni ordine e grado.

Nel presente, la buona notizia è che, grazie al Premio, il Museo Agro Pontino torna a vivere se pur per un breve periodo.

R. Q.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *