L’incontro è la dimostrazione che il “fare rete” fra Enti diversi ma con intenti comuni è l’arma vincente

Presso il Museo Città di Pomezia è stato presentato da Unindustria il progetto “Focus Area Sud”. 

All’incontro erano presenti:

Oltre al Presidente di Unindustria Angelo Camilli; i Sindaci di Pomezia e Aprilia, rispettivamente Adriano Zuccalà e Antonio Terra; l’Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio Paolo Orneli; il Presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis; e il Presidente della Camera di Commercio Lorenzo Tagliavanti.

Il Progetto è stato realizzato dall’Università degli Studi di Roma La Sapienza dietro la sinergia promozionale fra Unindustria e Camera di Commercio. L’intento dello studio progettuale è quello di elaborare  un piano di sviluppo territoriale che coinvolga gli insediamenti produttivi di Pomezia e Aprilia.

I finanziamenti PNRR

I finanziamenti previsti dal PNRR rappresentano un’opportunità unica per la crescita economica e sociale. Attraverso interventi di marketing e di valorizzazione delle realtà produttive di Pomezia e Aprilia; si potranno attrarre nuovi investimenti, indirizzati sia alle strutture già esistenti, che alla creazione di  nuove imprese.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Pomezia, è la dimostrazione che il “fare rete” fra Enti diversi, ma con intenti comuni è l’arma vincente; soprattutto per contrastare le drammatiche conseguenze del periodo pandemico che stiamo ancora vivendo. Focus Area Sud.

Michela Bernardi

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *