In città è cresciuto il sentimento di solidarietà nei confronti del popolo ucraino che da giorni sta subendo il massacro degli attacchi della Russia

Numerosi i cittadini e le associazioni che hanno organizzato raccolte di beni di prima necessità per l’ucraina.

Infatti non si è fatto attendere neanche il Comune che ha prontamente predisposto il sito www.comune.pomezia.rm.it/emergenza_ucraina in cui saranno fornite tutte le informazioni utili per partecipare alle raccolte solidali di cibo, indumenti, medicinali e denaro organizzate dalle associazioni del territorio.

Il comune ha, per questo motivo, esortato tutte le realtà che danno vita a queste raccolte di donazioni a comunicarlo all’indirizzo e-mail ad hoc (aiutiucraina@comune.pomezia.rm.it) fornendo tutte le informazioni necessarie: data e ora, luogo e tipologie materiali raccolti.

Inoltre, in pieno spirito comunitario, il comune sta provvedendo ad organizzare l’accoglienza dei profughi di guerra ucraini che arriveranno nel nostro territorio. Al tal fine invita la cittadinanza che avesse la possibilità di ospitare cittadini/e ucraini/e o di mettere a disposizione degli spazi a comunicarlo all’indirizzo di posta elettronica aiutiucraina@comune.pomezia.rm.it .

In questo modo il comune di Pomezia tutto intende mostrare vicinanza alle famiglie, donne, uomini e bambini che tentano la fuga per salvare la loro vita e quella dei propri cari.
E. M.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *