Il Comune di Pomezia intende omaggiare la festa delle donne che si celebra oggi illuminando di rosa la Torre Civica di Piazza Indipendenza

Previsto per oggi l’ingresso gratuito ai due Musei della Città. Presso il Museo Civico Archeologico Lavinium è prevista anche una visita guidata tematica dal titolo “Lavinium”: le donne tra mito e Storia mentre al Museo Città di Pomezia è stata prevista una visita guidata tematica dal titolo “La città con un nome di donna – ruoli del femminile negli anni della fondazione”.

Il gap di genere è, purtroppo, ancora massicciamente presente nei vari meandri della vita sociale, civile e lavorativa. Per raggiungere una vera parità fra uomini e donne sono necessari ancora diversi anni.

Molti passi avanti sono stati compiuti e, se guardiamo ad un passato piuttosto recente, molte donne si sono rese autonome ma la percentuale del genere femminile che ricopre ruoli decisionali sia in aziende private che nel pubblico è ancora bassa.

Maggiormente oggi occorre ribadire il ruolo fondamentale che le donne hanno soprattutto in un momento così drammatico per il genere umano tutto.

M. B.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *