Per quanto distante dal centro della città, Santa Palomba non solo conta numerosi abitanti, ma rappresenta un importante polo industriale

Sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione presso il comune di Pomezia per il quartiere di Santa Palomba. L’area interessata infatti richiedeva da tempo interventi di trasformazione per un quartiere più sostenibile, vivibile e sicuro.

Il quartiere di Santa Palomba, per quanto distante rispetto al centro della città di Pomezia, non solo conta numerosi abitanti, ma rappresenta inoltre un importante polo industriale, ospitando in sé anche la stazione ferroviaria percorsa ogni giorno da moltissimi pendolari.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco della città Adriano Zuccalà, il Vice Sindaco della Città Metropolitana Pierluigi Sanna, ed il Vice Sindaco di Pomezia Simona Morcellini, insieme ad altri consiglieri comunali.

da FEBBRAIO tutti i giorni in DIRETTA

Gli obiettivi di questa riqualificazione sono molteplici e si muovono verso più direzioni. Dal punto di vista sociale, la missione è quella di diminuire le disuguaglianze e ridurre la marginalità economica tra i diversi strati sociali presenti sul territorio.

Per il raggiungimento di questo obiettivo è prevista una cooperazione tra i diversi Comuni e le stesse periferie di Roma. Inoltre, sono previsti numerosi interventi come la realizzazione di impianti di illuminazione e di videosorveglianza, la messa in sicurezza e riqualificazione dei percorsi pedonali su via della Stazione, la realizzazione di un tratto ciclopedonale, il rifacimento del manto stradale soggetto a degrado e la messa in sicurezza dei parcheggi a servizio della stazione.

I lavori dureranno circa un anno ed il progetto coinvolgerà anche Borgo Santa Rita in via del Mare; zona anch’essa soggetta a degrado e dove sono già stati confiscati diversi immobili alla criminalità organizzata. Quest’ultimi saranno destinati già nei prossimi giorni ad importanti lavori di ristrutturazione.

Michela Bernardi

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *