Incidenti sul lavoro: operaio precipita da cinque metri e muore sul colpo. Si sta cercando di ricostruire nei minimi dettagli le dinamiche dell’accaduto

È avvenuto il 21 gennaio 2022, intorno alle ore 14.00, presso la zona industriale di Santa Procula a Pomezia. Un operaio è morto in un incidente sul lavoro, dopo essere caduto per diversi metri da un capannone. L’uomo è morto sul colpo e i soccorsi per lui non hanno potuto evitare la tragedia.

L’area interessata è stata immediatamente sequestrata dai carabinieri della compagnia di Pomezia e gli ispettori del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Roma 6. Le indagini sono attualmente in corso; si sta cercando di ricostruire nei minimi dettagli le dinamiche dell’accaduto, cercando di stabilire così le responsabilità delle aziende coinvolte.

da FEBBRAIO tutti i giorni in DIRETTA

È stato verificato che l’uomo aveva un regolare contratto di lavoro e, al momento, è stata aperta un’inchiesta contro ignoti.

L’immobile sequestrato è di proprietà di una società che lo ha subaffittato a una seconda; che ha commissionato i lavori per la costruzione di alcune celle frigorifere a una terza ditta.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio era intento a sistemare alcuni cavi elettrici per l’allestimento di una cella frigorifera all’interno di un’azienda che si occupa di conservazione di cibi.

La vittima si chiamava Salvatore Mongiardo, 65 anni. Era originario della provincia di Catanzaro, ma viveva a Roma.

E’ l’ennesima vittima di un strage che si sta consumando sempre più negli ultimi anni e che continua purtroppo ad aumentare, quella delle morti sul lavoro. Infatti, secondo i dati dall’istituto fondato nel 2008 da Carlo Soricelli, i lavoratori morti per infortuni sul lavoro sarebbero aumentati del + 18% rispetto lo scorso anno. Ciò che emerge dalle statistiche è che non ci sia stato alcun miglioramento negli ultimi 14 anni.

Michela Bernardi

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *