Gli auguri dei Sindaci sui Social. ERNESTO TEDESCO

In questa splendida città da sempre il Natale arriva due giorni prima, sulle note della notte delle Pastorelle. Siamo tornati a viverla alla presenza di pubblico, dopo la parentesi dell’anno scorso, con la Cattedrale vuota in zona rossa.

Stavolta c’erano le persone, non solo collegate da casa grazie al prezioso servizio in diretta televisiva che è stato anche quest’anno offerto, ma anche in presenza, anche se non con la chiesa piena.

🤍

È un aspetto che pesa, che getta un’ombra sul nostro presente: non possiamo negarlo. Ma proprio il messaggio di speranza e luce che il Natale porta con sé (e di cui le nostre Pastorelle sono le migliori testimoni) deve spingerci a non rassegnarci, per ritrovare presto tutti i nostri valori e tutte le nostre tradizioni.

🕯️

Oltre a ringraziare le autorità ecclesiastiche, i gruppi musicali e le associazioni di volontariato, ho voluto perciò insistere (e lo faccio anche da qui) sulla importanza di mantenere un comportamento attento e responsabile durante le feste, per far sì che la sacrosanta vicinanza ai nostri affetti più cari non debba trasformarsi in peggioramento delle condizioni di emergenza.

🛡️La prudenza sia perciò la nostra stella cometa in questo Santo Natale.
💫Auguri di cuore, a tutti voi. 🙏 Ernesto Tedesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *