Il 13 marzo l’iniziativa ambientale sulla spiaggia di Montalto di Castro con le associazioni del territorio. Luca Benni: “Bravi, ma soprattutto… Grazie!”

Prenderà il via domenica 13 marzo l’iniziativa ambientale “Per un mare più bello” organizzata dal quotidiano online EtruriaOggi con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Civitavecchia e la delegazione di spiaggia della Guardia Costiera di Montalto di Castro.

L’appuntamento è alle ore 9:30, presso la spiaggia del Sanguinaro (parcheggio di Via Torre Marina a Montalto Marina), per iniziare la pulizia di quel tratto di arenile dove c’è una concentrazione maggiore di rifiuti plastici. 

All’evento, con il prezioso supporto del Comune, della ditta Paoletti Ecologia ed Etambiente Spa, della Prociv Arci Vulci I, parteciperanno associazioni, comitati e cittadini che vogliono collaborare a rendere il litorale di Montalto di Castro un luogo più pulito sia in vista della prossima stagione estiva, sia per contribuire soprattutto con azioni concrete a diffondere la cultura del rispetto ambientale. 

Verranno distribuiti sacchi dell’immondizia (escluso guanti e mascherine) per iniziare la raccolta che verrà poi conferita dalla ditta di smaltimento rifiuti. La manifestazione è aperta a tutti. 

Riceviamo e pubblichiamo

Luca Benni

Il vice-sindaco e Assessore all’Ambiente Luca Benni a supporto dell’iniziativa: “Il Comune deve essere sempre promotore e partecipe di queste iniziative. E’ l’Associazionismo il vero motore della nostra città e il nostro compito, come istituzioni, è di stare sempre al fianco di chi si rende collaborativo. Non solo dico bravi, ma soprattutto dico GRAZIE. Certamente parteciperò sia a titolo istituzionale che a titolo personale”.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *