Giovedi 23/12 l’evento “Pensando al Natale”, un messaggio di Speranza: “Coltiviamo nel cuore il sogno di un Natale di speranza per tutti”

Lanterne Verdi. Tutti conosciamo la Comunità Sant’Egidio, un movimento laicale di ispirazione cristiana cattolica, dedito alla preghiera e alla comunicazione del Vangelo, che si definisce come “associazione pubblica di laici della Chiesa”.

Nata in Italia nel 1968, è oggi diffusa in più di 70 paesi in diversi continenti. È riconosciuta come “Associazione internazionale di fedeli” dal Pontificio consiglio per i laici. Anche a Civitavecchia è molto attivo e, spesso, coinvolto in azioni di collaborazione sociale per il bene comune.

A seguito della Giornata Mondiale della Solidarietà ricordata ieri in tutto il mondo, e prendendo spunto dalle “lanterne verdi” accese nei paesi dell’est per dare sussidio ai migranti, la Comunità di Civitavecchia ha lanciato sul suo profilo Social un post di Amore per il Natale alle porte:

“Pensando al Natale”

<In molte case di Bielorussia e Polonia gli abitanti lasciano accesa una luce verde per indicare ai migranti che si trovano al gelo oltre il filo spinato della frontiera – senza poter tornare indietro ma nemmeno proseguire – che in quelle abitazioni potranno trovare un rifugio sicuro per la notte, un pasto caldo e una persona amica.

Orti Solidali

Così le “lanterne verdi” sono diventate un simbolo di solidarietà. Accendiamo le lanterne verdi alle finestre, sui balconi, sui presepi e sugli alberi natalizi. Sono segni di pace e di speranza e per questo esse hanno trovato posto anche nei nostri Orti solidali . Rinnoviamo così l’impegno di sempre di Sant’Egidio sull’accoglienza ai migranti e agli ultimi. Coltiviamo nel cuore il sogno di un Natale di speranza per tutti.>

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

RED CARPET SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *