Ogni giorno è festa quando passa un senzatetto che ama il cane Mimi

Nella vita ci sono amicizie che nascono dal nulla. Basta un gesto e rimaniamo legati a qualcuno. Lo sa bene il cane Mimi che ogni giorno dimostra tutta la sua gioia a un senzatetto che ha accolto nel suo cuore.

Siamo in Brasile e Mimi vive con la sua proprietaria, Edna Kobori. Ogni giorno di fronte a casa loro passa un senzatetto. Un uomo che la maggior parte della gente potrebbe pensare che non abbia nulla da offrire,  ma Mimi sa bene che si sbagliano. 

FAS

Sebastiano, così si chiama il senzatetto, cammina in strada trascinando un carrello che rappresenta tutta la sua casa: pochi oggetti materiali. Ma quell’uomo ha una ricchezza che altri non hanno: un cuore grande. Così, non si sa bene quando, deve aver iniziato a fermarsi di fronte al cancello della casa della signora Kobori e ha regalato una carezza al piccolo Mimi.

Giorno dopo giorno, quella routine è diventata un rapporto meraviglioso così come dimostra un video pubblicato su Facebook dalla signora: quando capisce che Sebastiano sta arrivando, Mimi inizia a scodinzolare, ad andare su e giù verso il cancello scodinzolando fino a quando l’uomo appare. Lui si avvicina, si china verso il cane e inizia a parlargli e ad accarezzarlo. Una scena piena di amore: «Il signor Sebastiano non può passare per la mia strada senza parlare con Mimi – ha detto Kobori – . Lei sa chi ama gli animali».

Non è chiaro esattamente quando sia iniziata la dolce routine di Mimi e Sebastiano, ma è facile vedere che queste piccole visite amorevoli sono qualcosa che entrambi aspettano con impazienza: regali che non costano altro che un gesto di gentilezza.

E se potessimo misurare la ricchezza nel numero di scodinzolate degli animali domestici, questi due amici sarebbero forse la coppia più ricca di tutti. 

il link dell’articolo: https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2021/12/06/news/l_amico_speciale_del_cane_mimi_ogni_giorno_e_festa_quando_passa_un_senzatetto_che_ama-1128597/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *