L’attività all’aria aperta è fondamentale per il benessere della persona. I consigli di Tiziana Mennuni Fitness

“Che sia una semplice passeggiata o un’attività sportiva più intensa poco importa: ciò che conta è lo stare a contatto con la natura, lontano dallo stress cittadino, per ricaricare corpo e mente!”

I vantaggi!!

  1. 𝙋𝙤𝙩𝙚𝙣𝙯𝙞𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙖𝙥𝙥𝙖𝙧𝙖𝙩𝙤 𝙧𝙚𝙨𝙥𝙞𝙧𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤.
    Respirare aria fresca e pulita fa bene ai polmoni; l’assenza di smog, inquinamento e polveri sottili aiuta a mantenere sano l’apparato respiratorio.
  2. 𝙈𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙧𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙛𝙪𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙘𝙖𝙧𝙙𝙞𝙤𝙫𝙖𝙨𝙘𝙤𝙡𝙖𝙧𝙞.
    Fare movimento all’aperto migliora anche la funzione cardiovascolare dilatando i vasi sanguigni e fluidificando il sangue, diminuendo così il rischio di infarto; favorisce inoltre l’eliminazione dei radicali liberi che provocano la comparsa di malattie cardiovascolari.
  3. 𝙈𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤𝙧𝙚 𝙤𝙨𝙨𝙞𝙜𝙚𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙢𝙪𝙨𝙘𝙤𝙡𝙞.
    Lo sport all’aria aperta, grazie ad un apporto di ossigeno maggiore rispetto alle attività al chiuso, migliora il processo di ossigenazione dei muscoli incrementandone la forza e le prestazioni.
  4. 𝙋𝙧𝙤𝙙𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙫𝙞𝙩𝙖𝙢𝙞𝙣𝙖 𝘿.
    L’esposizione alla luce del sole aumenta la produzione di vitamina D, fondamentale per il corretto assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo. Questo favorisce la fortificazione del sistema osseo e la salute delle articolazioni.
  5. 𝙈𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙪𝙢𝙤 𝙙𝙞 𝙘𝙖𝙡𝙤𝙧𝙞𝙚 𝙚 𝙜𝙧𝙖𝙨𝙨𝙞.
    Il terreno irregolare costringe il nostro corpo a continue sollecitazioni impreviste attivando muscoli che, attraverso un allenamento monotono e regolare, rischiamo di trascurare. Di conseguenza abbiamo un maggior dispendio energetico e una relativa diminuzione della massa grassa.
  6. 𝘽𝙚𝙣𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙥𝙨𝙞𝙘𝙤𝙛𝙞𝙨𝙞𝙘𝙤.
    Secondo la cromoterapia, il verde della natura ha effetti positivi sulla nostra psiche aumentando i livelli di serotonina e di conseguenza favorendo il buonumore.

Cosa desiderare di più… fare attività all’aria aperta, immersi nella natura… meraviglioso”

@tizianamennunifitness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *