Anche il Coordinatore di Ladispoli di Fratelli d’Italia Renzo Marchetti si dice soddisfatto dell’ottimo risultato ottenuto dall’amministrazione

Con piacere riceviamo un terzo comunicato sulla stessa notizia, ovvero il finanziamento del Ministero per un bando di gara assegnato al Comune di Ladispoli.

Al di là della corsa a dare per primi la news, che ovviamente sarebbe stata entro stretto giro di tempo di dominio pubblico; ci fa piacere come quando le notizie sono buone, ci si stringe fortemente tutti intorno all’amore per la propria città, dando larghe sensazioni di comunità e comunione d’intenti.

Per quanto ci riguarda non è un discorso di parte, ne tanto di colore politico; lo stesso vale per ogni Comune e per ogni tipo di Amministrazione; solo l’unione fa la forza e andare per strade alterne porta distrazione e rallentamento, ed i cittadini si aspettano solo fatti.

Corrado Orfini

Renzo Marchetti
Da Renzo Marchetti riceviamo e pubblichiamo:

<Il Comune di Ladispoli si è aggiudicato un finanziamento di oltre 3 milioni di euro per il restauro del Castellaccio di Monteroni. Già nel 2020 abbiamo dimostrato il desiderio di intervenire con forza su uno dei simboli di Ladispoli, ormai da troppo tempo abbandonato e gettato nel degrado.

Proprio in quell’anno, infatti, con voto unanime in Consiglio Comunale; Ladispoli decise di recedere unilateralmente per inadempienza il contratto con la Fondazione diritti genetici, resasi irreperibile dopo l’aggiudicazione di un bando da 2 milioni di euro per il restauro del Castellaccio, divenendo a tutti gli effetti proprietaria del Castellaccio dei Monteroni.

Un ringraziamento è dovuto all’On. Marco Silvestroni (FdI) per aver portato la vicenda in Parlamento, grazie all’interrogazione presentata in Commissione cultura, interrogando l’allora Ministro dei Beni Culturali, On. Dario Franceschini, sull’utilizzo dei 2 milioni di euro destinati alla ristrutturazione del Castellaccio.

Lo scorso giugno, con il supporto degli uffici, abbiamo partecipato al bando del Ministero dell’Interno per la rigenerazione urbana; presentando un progetto di recupero e rifunzionalizzazione del Castellaccio, in previsione di un suo impiego per attività museali, didattico-scientifiche e ricreative. Progetto apprezzato dalla Commissione, che ha deciso di valutarlo positivamente concedendo il finanziamento.

Finalmente Ladispoli potrà tornare a far splendere uno dei suoi simboli che tornerà nella completa disponibilità di tutti i cittadini.>

Coordinatore FdI Ladispoli – Avv. Renzo Marchetti

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *