Non essendo riuscito ad entrare in Consiglio Comunale, resterebbe a Palazzo Valentini solo se Silvia Marongiu rinunciasse alla propria elezione

La città di Ladispoli rischia di perdere un suo baluardo all’interno del Consiglio provinciale dell’Area Metropolitana. Infatti all’indomani della tornata elettorale, l’attuale Consigliere in quota PD, Federico Ascani, starebbe fuori dal Consiglio Comunale e quindi vedrebbe decadere il suo incarico provinciale.

Tutto verrebbe scongiurato se Silvia Marongiu, unica eletta nelle file del Partito Democratico in quanto candidata a Sindaco, decidesse di fare un passo indietro cedendo il posto ad Ascani. Anche perchè questo sembrerebbe stare nel patto pre-elettorale.

Ma i tempi sono strettissimi perchè questo atto andrebbe fatto prima della chiusura del Seggio centrale che è prevista nella giornata di oggi.

Federico Ascani, nella pochezza dei voti presi dal PD, è andato molto bene con ben 220 preferenze. Moltissimi i voti disgiunti, con il voto al Sindaco Grando ma la preferenza al Consigliere dell’Area Metropolitana. Quasi a dare ad intendere che la città ha bisogno che Ascani resti al suo posto.

Anche Alessio Pascucci, che è entrato in Consiglio Comunale, è sugli scranni di palazzo Valentini, ma le sue ambizioni politiche, mai celate, potrebbero vederlo in lizza il prossimo anno alle consultazioni regionali, mettendo a rischio la sua presenza in Consiglio Provinciale.

Più di una volta, anche dalle pagine del nostro telematico, abbiamo sottolineato l’ottimo rapporto del Consigliere Federico Ascani con l’Amministrazione cittadina sempre pronto e propositivo a rappresentare Ladispoli nell’Area Metropolitana di Roma Capitale.

Sarebbe una vera sciagura se la città perdesse questa importante figura. Tutto è nella decisione di Silvia Marongiu, che deve arrivare con estrema urgenza.

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *