Allo Stabilimento Roma, sabato 30 aprile, la presentazione del libro a cura di Francesca Lazzeri

Si terrà sabato 30 aprile alle ore 17, presso la veranda dello stabilimento balneare “Roma”, sul lungomare Regina 35 a Ladispoli, la presentazione del libro Con la mano sotto il mento, raccolta di racconti di Alessia Latini, edito da Scatole Parlanti per la collana “Voci”.

A introdurre l’evento e dialogare con l’autrice sarà Francesca Lazzeri, giornalista. L’attrice Ilaria De Prosperis leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Con la mano sotto il mento, ovvero sei narrazioni nelle quali insidie, reali o apparenti, visibili o celate, si palesano agli individui nella loro vera natura troppo tardi o, semplicemente, come il miraggio di una realtà che diverrà migliore.

Una visita serale apre la porta a un equivoco che conduce a una tragica scoperta; un uomo, per cinque anni, osserva dalla finestra il passaggio di una ragazza con il suo cane, pronto a entrare nella sua vita; una donna, con un’arma in mano, guarda uno specchio rivedendo tratti di esistenza che l’hanno portata al momento di quella decisione.

Un dipinto incanta lo sguardo di un osservatore che finisce ben presto col perdere la linea di confine tra ciò che realmente vede e le fantastiche rievocazioni della sua memoria. Bugie, false speranze, illusioni e inganni della mente sono alcuni degli elementi che inducono i protagonisti di queste storie a cambiare, spesso in maniera irreparabile, la rotta della propria vita.

Alessia Latini, classe 1974, è laureata in Lettere e negli anni ha contribuito a testi di narrativa e saggistica. Giornalista pubblicista ha collaborato con testate cartacee e on line spesso occupandosi di rubriche di arte e cultura.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *