L’Accademia “La Sponda” diretta dal dr Benito Corradini ha riconosciuto il 39° Premio Internazionale “Fontane di Roma” per le attività culturali promosso nel territorio di Ladispoli.

Premio Internazionale “Fontane di Roma”.- <<La manifestazione della premiazione del 6 giugno c.a. si è svolta nell’Aula Magna Augustinianum della Pontificia Università Lateranense di Roma, con i patrocini: Parlamento Europeo, Ministero per i beni e le Attività Culturali, Roma Capitale e Consiglio Regionale del Lazio.

In quella occasione solenne, il sottoscritto non ha potuto ritirare il premio e così ha partecipato alla
premiazione degli artisti che hanno collaborato allo sviluppo dei temi legati al “Parco della Solidarietà” di
futura realizzazione dedicato ai Santi: Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta.

La mostra dei quadri e delle sculture si è svolta il 26.6.22 nel Chiostro della Chiesa Ss. Apostoli di Roma, mentre la premiazione nella Chiesa, dopo la messa dedicata a tutti gli artisti.

Il mio progetto “Ladispoli Città dell’Arte – museo a cielo aperto” (istituita con Delibera di Giunta n.91 del
30.4.2019) è stato presentato a livello nazionale durante la manifestazione: “TurismA” (salone Archeologia e Turismo culturale) 16° incontro nazionale, Firenze, Palazzo dei Congressi dal 21 al 23.2.20, sabato 22.2.20, nella sala 9; e il premio internazionale “Fontane di Roma. Arte – Cultura- Solidarietà” rappresenta il primo riconoscimento del mio progetto.

Certo le mie attività socio culturali svolte negli ultimi 30 anni a Ladispoli hanno sempre riscontrato un grande successo di pubblico e bene ha fatto l’Accademia Internazionale “La Sponda” di Roma a conferirmi questo premio così prestigioso.

Il mio quarto premio internazionale mi motiva ancora di più a creare situazioni innovative nel ns territorio.>>

Raffaele Cavaliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.