L’evento ieri alla chiesa dei SS. Martiri Giapponesi, voluto dalla Curia insieme alle organizzazioni che si occupano di volontariato. Il merito è il sostegno alle persone in difficoltà.

Una domenica all’insegna della fraternità quella trascorsa presso la chiesa dei SS. Martiri Giapponesi con la presenza dei tanti fedeli delle delegazioni della Caritas; del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile; del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio – Delegazione Tuscia e Sabina. Un momento della terza giornata dell’Avvento nel segno di fede e nella beneficenza.

L’evento è stato voluto dalla Curia in sinergia con le Istituzioni che svolgono attività di prossimità a favore di chi in questo momento vive in difficoltà; è proprio grazie a questa sinergia che è possibile coinvolgere negli aiuti gran parte del comprensorio della Diocesi.

FAS SPONSOR

Nel corso della cerimonia, alla presenza  del  sindaco Ernesto Tedesco, è stata concessa  alla Protezione Civile locale una benemerenza con  Medaglia d’Oro per le attività svolte a favore delle persone in difficoltà nelle diverse emergenze, non ultima questa del Covid.

La medaglia consegnata dal Segretario Generale della Delegazione, dott. cav. Alessio Lamoratta, è stata apposta allo stendardo del Gruppo Comunale dal volontario più anziano, riscuotendo un grande applauso da tutti i presenti.

Diverse sono state le personalità; a cui è stata concessa la benemerenza “Militantis Ecclesiae” del Sacro Militare Ordine Costantiniano per la loro opera di beneficenza e di assistenza ai bisognosi.

La Fondazione Cariciv, rappresentata nell’occasione dalla presidente Gabriella Sarracco; ha successivamente donato un pacco regalo di Natale che, attraverso Caritas e al Centro di Assistenza di Civitavecchia dell’Ordine di Malta Italia; sono stati consegnati quindi al termine della funzione religiosa alle famiglie assistite dalle rispettive Istituzioni. 

In ultimo il sindaco Tedesco ha voluto «ringraziare il volontariato tutto della città»; soffermandosi «sull’indispensabile opera di prevenzione e soccorso dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Civitavecchia; che da oggi può vantare una medaglia d’oro allo stendardo».

Comunicato stampa

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

FARMACIA PALOMBO SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *