Soddisfatti i vertici di CSP per il grande successo dell’iniziativa. Inoltre in un Comunicato L’Avvocato Matteo Mormino ringrazia, a nome dell’Azienda, dipendenti e volontari che si sono adoperati per dare dignità ai Cimiteri cittadini

I vertici di CSP questa mattina alla Farmacia Comunale “Aurelia”

Si è conclusa questa mattina alla farmacia comunale “Aurelia” la giornata di prevenzione del diabete organizzata da CSP srl in collaborazione con l’Adiciv, Associazione Diabetici Civitavecchia. Più di 80 gli screening gratuiti effettuati stamani per la valutazione del rischio di insorgenza del diabete.

La giornata, con la partecipazione di diversi specialisti di Adiciv, è stata caratterizzata anche da un incontro individuale riservato a ciascun cittadino/utente. Un vero e proprio percorso di sensibilizzazione e prevenzione dell’insorgenza del diabete: dall’alimentazione all’attività fisica, dall’autocontrollo glicemico agli esami periodici da effettuare, dal controllo del peso alla cura dei piedi.

Particolarmente soddisfatti il presidente di Csp srl, Fabrizio Lungarini, ed il consigliere del CdA, Matteo Mormino, che questa mattina si sono sottoposti al controllo glicemico.

Una iniziativa riuscitissima come ha sottolineato la direttrice della farmacia Aurelia, dott.ssa Alessandra Fabbri, soddisfatta “per il lavoro svolto dagli Specialisti che ci hanno dedicato le loro competenze e il loro tempo, ed ai Cittadini Utenti per il loro entusiasmo e partecipazione”.

“Stanchi ma soddisfatti – ha commentato il presidente Adiciv, Sandro Luciani – abbiamo fatto in sole 4 ore circa 80 test di  Tuomilehto per la valutazione del rischio insorgenza diabete e misure glicemie con glucometro.

Evidenziate alcune persone ad alto rischio altre a rischio medio e qualcuno con necessità di valutazione medica urgente.

Un grazie va alla Dottoressa Alessandra Fabbri – ha concluso – , ed a tutti i volontari Adiciv che con la loro competenza e disponibilità hanno permesso che questa giornata si trasformasse in un successo”.

Ricordiamo che le farmacie comunali di Civitavecchia del gruppo CSP srl continueranno con questa ed altre iniziative anche nelle prossime settimane.

Comunicato stampa di CSP

Cimitero nuovo Civitavecchia

“Torna come ogni anno, col Ponte di Ognissanti, la devozione dei civitavecchiesi per i loro defunti.

Quest’anno le visite e le celebrazioni liturgiche saranno però ospitate da luoghi resi più consoni al ricordo, dall’opera di Civitavecchia Servizi Pubblici. 

Desidero però ringraziare, a nome di tutto il consiglio di amministrazione, i lavoratori dei servizi cimiteriali, che in questi mesi hanno operato ogni giorno e che continuano ad operare, consapevoli che c’è ancora molto da fare, nell’ambito di quella programmazione a 360° che abbiamo avviato.

Voglio poi sottolineare che tale attività ha visto la partecipazione di volontari, anche riuniti in associazione, che si sono rimboccati le maniche per dare un loro contributo concreto: è stata un’azione che ha ulteriormente valorizzato lo sforzo che l’amministrazione Tedesco ha profuso nel dare a Csp il mandato e gli strumenti per invertire l’incresciosa tendenza che da anni vedeva il degrado avanzare inesorabile.

Buone celebrazioni dell’1 e del 2 Novembre a tutti i civitavecchiesi”. 

Così il consigliere di amministrazione di Civitavecchia Servizi Pubblici srl, avv. Matteo Mormino.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *