E’ ora   di  bilanci per il prestigioso progetto di ricerca CASTRUM NOVUM   coordinato dal Museo Civico di Santa Marinella, sotto l’egida della Soprintendenza.

Grazie al finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Santa Marinella, il Parco Archeologico Urbano diventa parte integrante del patrimonio culturale e turistico del territorio.

Giovedì 30 Settembre alle ore 18.30, presso la Sala “Flaminia Odescalchi” della Parrocchia San Giuseppe, in Via della Libertà 19 si chiuderà la Campagna di scavo 2021, alla presenza del Sindaco Pietro Tidei e di tutte le autorità di competenza, si svolgerà il Convegno “CASTRUM NOVUM Storia e Archeologia di una  Colonia Romana nel territorio dell’Etrusca Cerveteri (campagna di scavo 2021).

Il Convegno rientra nell’ambito del Progetto “Etrusco” per la promozione del Sito UNESCO delle metropoli di Cerveteri e Traquinia.

Interverranno per delucidarci delle scoperte avvenute nell’anno passato e dei lavori previsti per la prossima campagna il Dott. Flavio Enei ( Direttore degli scavi di Castrum Novum ) , la Dott.ssa Klara Preusz ( Univerdsità della West Bohemia Pilsen) ed altri importanti ospiti.

https://www.facebook.com/talkcity.canaleTVsocial/videos/570949397551532

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *