L’Alberghiero Cappannari e la Tenuta Gattopuzzo hanno organizzato l’evento per l’attribuzione di PAT (Prodotto Agroalimentare Tipico) del Pomodoretto dell’Etruria Meridionale

Molte autorità locali questa mattina hanno voluto omaggiare una specialità del nostro comprensorio; quello che tutti chiamano “pomodoretto appeso” e che oggi si fregia di essere Prodotto Agroalimentare Tipico.

I ragazzi dell’Istituto Alberghiero Cappannari, sotto l’attenta guida della Direttrice di tutto il complesso Stendhal, Professoressa Stefania Tinti; si sono cimentati nel cucinare questa prelibatezza locale. Molto graditi gli assaggi da tutti i presenti.

Nel salutare gli invitati la professoressa Tinti ha ricordato il percorso che il suo Istituto segue già da anni; ovvero di preferire i prodotti a km 0 che arrivano direttamente dalla nostra terra.

Anche Stefano De Paolis, titolare della tenuta “Gattopuzzo” di Civitavecchia, ha sottolineato l’importanza di unire la produzione agricola alla capacità di portarla in tavola; per questo spesso organizza eventi in collaborazione con la scuola civitavecchiese.

Durante la degustazione hanno preso la parola le personalità presenti in una mattinata dal sapore diverso… ovviamente un sapore buono.

Corrado Orfini

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

STENDHAL
STENDHAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *