Il Sindaco Pizzigallo e sua Vice sotto l’arco illuminato

Il Comune di Anguillara Sabazia partecipa alla Giornata Europea della Sindrome X Fragile illuminando di blu l’ingresso dell’arco di piazza.

Dalla pagina Facebook “Associazione Italiana Sindrome X Fragile

<Come ogni anno, nella Giornata Europea della Sindrome X Fragile, X.X, Associazione Italiana Sindrome X fragile, le sue sezioni e i suoi gruppi territoriali, realizzano eventi per far conoscere la sindrome. Quest’anno illuminiamo di luce blu tanti monumenti: la Fontana di Piazza Moro a Bari; il Palazzo di Città e il Castello Aragonese a Taranto, il Convento dei Padri Riformati a Pulsano (TA), il Palazzo Beltrani a Trani (BA), il Ponte Lama Monachile a Polignano a Mare (BA), il Palazzo di Città a Pieve di Soligo (TV), la Piazza San Giovanni a Gubbio (PG), la Fontana del Graziosi a Modena, il Teatro Comunale di Carpi (MO), la Fontana delle Leonesse a Jesi (AN), la Statua della Madonnina dell’Obelisco a Lamezia Terme, il Castello Medievale a Mercogliano (AV), Anguillara Sabazia (RM). Invitiamo chi si trovasse nelle vicinanze a scattare un selfie pubblicandolo sui propri canali social usando gli hashtag #illuminiamolitaliaconlasindromexfragile#InternationalFragileXAwarenessDay#Fragilextraordinary#IFXAD2021.Ma in questa Giornata abbiamo anche pubblicato il nostro nuovo libro didattico a fumetti “Più forti dell’X Fragile”, pubblicato da Erickson in collaborazione con Regione Lazio.

La Giornata Internazionale per la Sindrome X Fragile inizia nel migliore dei modi, con la buona notizia del coraggio e della forza che c’è oltre l’x fragile, data proprio dalle persone con X fragile impegnate nel nostro progetto CONFIDE, ieri protagonisti del TG1. Un ringraziamento particolare a loro, allo staff della Associazione Italiana Sindrome X Fragile che ha voluto e seguito il progetto, allo studio di progettazione Eurozoom, e ai giornalisti del TG1 per la sensibilità. La giornata non è finita: nel pomeriggio e nella serata pubblicheremo altri modi, percorsi e iniziative per vivere insieme, nella consapevolezza delle risorse delle persone con X fragile, la giornata di consapevolezza sulla Sindrome X Fragile. Stay tuned e unisciti a noi nelle nostre iniziative e nel sostenere la nostra Associazione!>. Il video del TG1: https://www.facebook.com/xfragileitalia/videos/453305316257027

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *