In occasione della “Giornata della memoria”, il prossimo 27 gennaio alle ore 10.00 l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, presenterà alle dirigenti scolastiche l’edizione di quest’anno del Progetto Memoria Storica dedicato alle scuole.

Paolo Colicchio

Il tema della IX edizione è “Letteratura e arte come testimonianza e consapevolezza del dolore e della storia”.

Nel corso della presentazione saranno illustrati il concorso a cui le ragazze e i ragazzi delle scuole sono invitati a partecipare e il percorso formativo proposto per l’anno scolastico 2021/2022 e il Viaggio della Memoria, che per questa edizione si terrà a Bologna, Marzabotto e Fossoli.

Alla fine della presentazione il sindaco e gli assessori consegneranno, ad ogni plesso scolastico, una selezione di libri storici e di testimonianze sulla Shoah.

La presentazione avverrà in streaming: ai giornalisti che vogliono assistere e partecipare è richiesto di accreditarsi. Rispondendo a questa email riceverete il link per collegarvi alla diretta. Chi volesse, può seguire il sindaco e/o gli assessori nella consegna dei libri. Per quest’ultima opzione, siamo a disposizione per indicare l’orario e le scuole interessate.

Comunicato stampa del Comune

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

MAA RISTORANTE SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.