Domani  28 Settembre alle ore 11,00 presso il teatro di piazza Verdi, sede dell’università della Fondazione Cassa di Risparmio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 5° Torneo Internazionale Trofeo Città di Civitavecchia di tennis in carrozzina, che si terrà dal 7 al 10 Ottobre sui campi del Dopolavoro Ferroviario Civitavecchia.

La prestigiosa kermesse, resa possibile soprattutto per il contributo di ENEL e FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, ha rimesso in moto la  macchina organizzativa del DLF di Civitavecchia  che da tempo, prepara nei i minimi particoleri il Torneo .

 La manifestazione aprirà i battenti il giorno 6 ottobre con  leiscrizioni  da parte dei giocatori e successivamente ci sarà il sorteggio dei tabelloni alla presenza del giudice arbitro e del direttore del torneo Cempella Alfredo.

Giovedi 7 ottobre mattina, inizieranno i giocatori della categoria Men inseriti nel tabellone da 24, gli 8 atleti inseriti nel tabellone della categoria Quad e le 8 ragazze della categoria femminile.

Dopo il primo turno, gli eliminati prenderanno parte ad un mini torneo di consolazione e partirà inoltre il torneo delle tre categorie dedicato ai doppi. Il torneo si concluderà domenica 10 Ottobre con le finali.  I vincitori si divideranno il premio di euro 5.000.

Anche quest’anno, all’interno della manifestazione, sarà inserito uno stage che ha come scopo di dare l’opportunità a tutti coloro che intendono avvicinarsi al gioco del tennis in carrozzina, di provare questo sport con il supporto dei maestri e degli stessi giocatori impegnati nel torneo. La partecipazione è gratuita e saranno messe a disposizione carrozzine idonee alla pratica del tennis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *